Bce: Draghi alla svolta?

– Il nuovo attentato terroristico di Londra non ha scomposto la sterlina che ha anzi risalito la china in scia agli ultimi sondaggi che hanno visto riallargarsi le distanze tra il partito conservatore e quello Labour. Rimane comunque elevata l’incertezza in vista delle elezioni in programma domani con una sconfitta dei conservatori o anche una vittoria solo di misura che potrebbero muovere al ribasso la divisa britannica.
– Grande attesa per la riunione di domani della Banca centrale europea. Il consiglio direttivo si riunisce a Tallin e diffonderà anche le nuove stime economiche. Il mercato attende indicazioni sul futuro della politica monetaria con il possibile cambio della forward guidance sui tassi. Il governatore Mario Draghi la scorsa settimana ha comunque sottolineato che le politiche accomodanti sono ancora necessarie.
– L’ex direttore dell’Fbi James Comey. testimonierà giovedì al Senato. Sarà la prima prova del fuoco per il presidente Trump, coinvolto nelle indagini su possibili collusioni dell’ex consigliere per la sicurezza nazionale Michael Flynn con esponenti del governo russo. Quali i possibili effetti su Trump e dollaro?
Buon Pomeriggio.
Advertisements

About FxCox™

‎Portfolio Manager.
This entry was posted in Fx Market. Bookmark the permalink.